Quantum Break

Quantum Break

Quantum Break è un videogioco sviluppato da Remedy Entertainment e pubblicato da Microsoft Game Studios in esclusiva su Xbox One e Microsoft Windows 10.

Il gioco è ambientato negli Stati Uniti nord-orientali e nell’immaginaria Riverport University dove, un esperimento sui viaggi nel tempo, non ha avuto l’esito sperato. L’evento non solo causa disturbi nel tempo e la morte del fratello di Jack, ma permette ai tre personaggi principali (Jack Joyce, Beth Wilder e Paul Serene) di manipolare il tempo. Ad esempio, Serene, l’antagonista, ha il potere di vedere il futuro per decidere quale scelta compiere nel presente, mentre Jack, uno dei due protagonisti, ha il potere di fermare il tempo. I due vengono perseguitati dalla Monarch Solutions, una società fondata da Serene.

Quantum Break sfrutta il classico sistema di coperture (automatico) con visuale in terza persona. Il protagonista (Jack Joyce) ha la capacità di manipolare il tempo passando durante il gioco attraverso anomalie temporali e distorsioni di vario genere, combattendo anche contro nemici con i suoi stessi poteri.

Video gameplay